fly flot
FOR THE STORE
For the store (B2B)
Uscire in ciabatte

Uscire in ciabatte? Trova il contesto, scegli il modello!


 

 

Ti sei mai chiesta se fosse o meno il caso di uscire in ciabatte?

La passione per la comodità ha portato la moda delle slippers in ogni momento della nostra giornata e in ogni luogo che frequentiamo: a casa ma anche per strada, al supermercato, alle feste e in ufficio.

Quindi è il caso di uscire in ciabatte? Certo che sì!

Ma valuta sempre in base al luogo in cui devi andare. Se decidi di indossarle scegli sempre il tipo di ciabatte giuste per l’occasione e… attenzione agli abbinamenti!

Comode, ma sempre con stile.

 

 

Dipende dal contesto e dal modello  

Uscire di casa comoda è una libertà che devi prenderti. 

Non escludere a prescindere le ciabatte perché un tempo non si usava o perché qualcuno lo critica. Oggi esistono moltissimi tipi di ciabatte che possono essere indossati in quasi tutti i contesti: ciabatte alte o basse, semplici o elaborate, casual ma anche estremamente eleganti.

Per decidere se uscire o meno in ciabatte pensa prima al luogo in cui ti troverai e immagina di trovarti là con un paio di ciabatte: se trovi delle slippers adatte al contesto sentiti libera di indossarle!

 

 

I vantaggi della ciabatta

Sicuramente conosci già tutti i vantaggi delle ciabatte, ma nel caso non ci avessi ancora pensato, ecco alcuni buoni motivi per cui sarai felice di essere uscita in ciabatte:

 

È vero: in certi casi meglio di no

In certi contesti il galateo dice che è meglio evitare le ciabatte e in generale il piede scoperto: stiamo parlando del posto di lavoro e dei luoghi di carattere religioso. Sul lavoro, in particolare è anche una questione di sicurezza: le nostre amate ciabattine non potrebbero proteggerci totalmente dal rischio di infortunio.

Evita di indossare sandali e ciabatte anche per le attività sportive e per le lunghe camminate in montagna.

Ma, dicevamo, sono pratiche, funzionali e… quasi tutti i modelli stanno in quasi tutte le borse! Questo significa che uscita dal lavoro, finita la funzione religiosa o finita la camminata potrai cambiare scarpe in un batter d’occhio per goderti tutto il comfort di cui hai bisogno.

E per tutti gli altri contesti? Ti basterà scegliere il modello di ciabatte giusto e trovare l’abbinamento perfetto.

 

 

Come abbinarle?

Per abbinare le ciabatte pensa prima allo stile che vuoi indossare e scegli di conseguenza le tue slippers, abiti e colori.

Romantica o trendy? Chic o casual? Trova il tuo look e scopri come abbinare le tue ciabatte preferite per ottenere il tuo personalissimo, inimitabile outfit.

Che ne dici di jeans strappati e ciabatte trendy per l’aperitivo? Per uno stile più romantico, invece, puoi abbinare un’elegante morbida zeppa con abito corto. Se lo stile giusto è quello chic, invece, puoi scegliere ciabatte impreziosite da strass o pietre, magari con un paio di jeggins. Ricorda di abbinare smalto e borsa!

Cerchi più idee? Leggi tutti i consigli sugli outfit con le ciabatte!

 

 

La tua moda, comoda!

Qual è la cosa più bella di inossare le ciabatte con il tuo outfit preferito?

La comodità naturalmente! Puoi essere alla moda in qualsiasi situazione con il massimo del comfort. Se le tue ciabatte sono anatomiche, anti-shock e automodellanti, poi, ti sembrerà sempre di camminare su una soffice nuvola.

Esplora l’e-shop di Fly Flot e trova il tuo stile preferito!

 

 

Forse ti interessa anche...
Quali sono i sandali più comodi
Quali sono i sandali più comodi?

Sai come capire se un paio di sandali saranno davvero e sempre comodi?

leggi tutto...
Come abbinare i sandali rossi?
Come abbinare i sandali rossi?

Ricorda: scegliere i colori giusti è fondamentali! Trova l'occasione, trova lo stile!

leggi tutto...
Quali sono le ciabatte più comode?
Quali sono le ciabatte più comode?

Sai quali sono le ciabatte più comode e come trovarle? Ci sono dei fattori che devi assolutamente considerare: devono essere anatomiche, automodellanti, anti-shock, antiscivolo, calde d’inverno e fresche d’estate.

leggi tutto...
Acquista ora!
Seguici su Instagram Seguici su Instagram Seguici sul canale youtube Pinterest
FLY FLOT srl - Calvisano (Brescia) ITALY | P.iva e C.F 03277360982 | E-SHOP | PRIVACY | WEB CREDITS
copyright © 2018 Fly Flot - All Rights Reserved