fly flot
FOR THE STORE
For the store (B2B)
Gli zoccoli sanitari più comodi

Gli zoccoli sanitari più comodi


Per infermieri, medici, dentisti o OSS scegliere un paio di calzature comode è fondamentale per sconfiggere la stanchezza e lavorare in tutta sicurezza. Sai quali sono i migliori zoccoli sanitari?

Gli zoccoli sanitari più comodi sono anatomici e auto-modellanti, sono leggerissimi e lasciano traspirare il piede.

Le calzature professionali ideate per questi specifici lavori devono proteggere il piede da ogni pericolo e, se rispettano determinati requisiti, sono certificate CE.

 

 

Comfort e postura

Con gli zoccoli sanitari giusti vedrai la differenza dal primo giorno di lavoro.

Chi lavora in ospedale, in uno studio dentistico o nelle case di cura è abituato a restare in piedi per moltissime ore percorrendo talvolta lunghe distanze per assistere i propri pazienti.

Un paio di calzature professionali di qualità è fondamentale per ridurre la stanchezza e fornire la giusta protezione contro inconvenienti ed infortuni.

Per garantire il massimo del comfort gli zoccoli sanitari devono essere molto leggeri ed avere una suola anatomica e auto-modellante, ideale anche per chi ha problemi di dismorfismo, come i piedi piatti.

Una calzatura sanitaria leggera, anatomica e auto-modellante saprà dare il giusto sostegno all’arco plantare, adattandosi alla forma del piede di chi le indossa. Una coccola ad ogni passo.

Gli zoccoli professionali più comodi, poi, ammortizzano i piccoli traumi subiti da piedi e articolazioni durante una camminata. Per avere questa proprietà le calzature devono avere una suola anti-shock, costituita per esempio da poliuretano espanso: ti sembrerà di camminare su mille bollicine d’aria!

Tutto ciò, poi, influisce positivamente anche sulla postura evitando fastidiosi e frequenti mal di schiena.

 

 

Antiscivolo e traspiranti

La sicurezza è fondamentale

Medici e infermieri lavorano spesso in ambienti con temperature atipiche e camminano su pavimenti che sono frequentemente sporchi o scivolosi.

Per questo, gli zoccoli sanitari ideali devono essere antiscivolo per evitare il rischio di caduta.

Per questioni igieniche, poi, le calzature professionali devono essere facilmente lavabili, impermeabili ma allo stesso tempo estremamente traspiranti per mantenere la giusta temperatura del piede scongiurando tutti i problemi che possono derivare da un’eccessiva sudorazione.

La qualità e l’innovazione dei materiali e dei processi produttivi impiegati nella realizzazione è fondamentale.

 

 

Eleganti e professionali

Le tue calzature sanitarie rispecchiano te e il tuo ambiente di lavoro.

Si possono trovare moltissimi modelli di zoccoli sanitari, di infinite forme e fantasie.

Quando acquisti i tuoi zoccoli sanitari leggerissimi e comodissimi, però, ricorda che il loro aspetto deve essere in linea con l’ambiente in cui lavori.

In alcuni istituti sono permesse solo calzature bianche o blu mentre in altre ci si può sbizzarrire con i colori. Prima di effettuare l’acquisto, preoccupati sempre di verificare le normative vigenti sul posto di lavoro.

 

 

La certificazione CE EN ISO 20347

Le calzature professionali più sicure sono certificate secondo la normativa EN ISO 20347:2012.

La norma in questione disciplina i requisiti fondamentali per le scarpe antinfortunistiche senza puntale di protezione. La calzatura, per ottenere la certificazione, dev’essere:

Attenzione ai dettagli per comodità e sicurezza certificate: affidati a calzature sanitarie CE per il massimo dell'affidabilità.

 

 

Le originali

Le calzature professionali Fly Flot sono le più amate e le più imitate, famose in tutto il mondo per comodità, qualità e leggerezza.

I quattro punti del benessere conferiscono al personale sanitario tutta la comodità necessaria durante turni di lavoro lunghi e faticosi, sempre in piedi.

La suola degli zoccoli sanitari Fly Flot è anatomica, antiscivolo, anti-shock e automodellante e fornisce all’arco plantare il supporto necessario per migliorare il comfort e la postura, proteggere schiena e articolazioni.

Scopri la linea Fly Flot Professional: non ti resta che scegliere la tua preferita!

Forse ti interessa anche...
Come abbinare le scarpe da ginnastica?
Come abbinare le scarpe da ginnastica

Un outfit abbinato alle tue amate scarpe da ginnastica per ogni occasione. Comoda, bella e sempre al top!

leggi tutto...
Come presentare un buono regalo
10 modi per presentare un buono regalo

Hai optato per un buono regalo per lasciare libera scelta al festeggiato? Ottima idea! Ecco 10 idee originali per presentarglielo.

leggi tutto...
Le scarpe da uomo più comode
Quali sono le scarpe da uomo più comode?

Le più comode scarpe da uomo sono anatomiche, leggere e traspiranti. Scopri i modelli più adatti a camminare a lungo o al relax totale dopo una dura giornata di lavoro.

leggi tutto...
Acquista ora!
Seguici su Instagram Seguici su Instagram Seguici sul canale youtube Pinterest
FLY FLOT srl - Calvisano (Brescia) ITALY | P.iva e C.F 03277360982 | E-SHOP | PRIVACY | WEB CREDITS
copyright © 2018 Fly Flot - All Rights Reserved